skin

Macao, stipendi dei croupier in crescita a fine 2024

04 marzo 2025 - 13:15

Gli stipendi dei lavoratori dei casinò di Macao crescono del 6,3 percento nell'ultimo trimestre del 2024.

Scritto da Mc
Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Alla fine del quarto trimestre del 2024, il numero di lavoratori a tempo pieno classificati dal governo di Macao come dipendenti nel settore del gioco d'azzardo della città è aumentato di 1.200 unità, ovvero del 2,3 percento, anno su anno, arrivando a 52.971.
Questo secondo i dati sull'offerta e la domanda di manodopera nel settore del gioco d'azzardo pubblicati martedì dal Servizio di statistica e censimento di Macao.
Le dipendenti donne costituivano il 58,3 percento della forza lavoro a tempo pieno del settore.

Coloro che lavoravano su turni per l'industria del gioco d'azzardo, dove i casinò sono solitamente aperti 24 ore al giorno, rappresentavano il 95,1 percento di tutti i lavoratori a tempo pieno.
Includendo le persone non classificate come dipendenti a tempo pieno, il settore del gioco d'azzardo di Macao impiegava 53.163 persone alla fine del quarto trimestre del 2024, in aumento del 2 percento rispetto all'anno precedente.

I guadagni medi, escludendo la "retribuzione irregolare", per i dipendenti di tutte le categorie di lavoro del settore del gioco d'azzardo a dicembre sono aumentati del 6,3 percento su base annua a 26.890 Mop (3.358 dollari).
La media per i dipendenti residenti e non residenti era rispettivamente di 26.820 e 29.230 Mop.

I guadagni medi mensili per i croupier dei casinò a fine dicembre erano di 21.470 Mop, ovvero il 2,9 percento in più rispetto all'anno precedente. Secondo una prassi governativa consolidata, solo coloro con carta di identità di Macao sono considerati per lavori da croupier del gioco d'azzardo.

Il personale del gioco d'azzardo di Macao impiegato come "direttori e manager" nel quarto trimestre, come informa GgrAsia, ha registrato il più alto aumento annuo dei guadagni medi, rispetto ad altri tipi di lavoratori.
A fine dicembre, i guadagni mensili di quella categoria erano in media di 68.900 Mop. Ciò li ha resi i più redditizi tra tutti i tipi di posizione nel settore e ha rappresentato un aumento del 22,2 percento anno su anno.
Il numero di posti vacanti nel settore del gioco d'azzardo è sceso di 147 anno su anno a 253. In termini di requisiti di competenze, il 64,8 percento dei posti vacanti richiedeva esperienza lavorativa. La soglia di istruzione nel 62,5 percento dei posti vacanti era l'istruzione secondaria superiore o inferiore.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati