Passaggio del testimone, al Casinò di Sanremo. Con l'approvazione del bilancio consuntivo 2024 (che si chiude con un utile di circa 12 milioni di euro, che scende a 8 al netto delle imposte) termina infatti il mandato del consiglio di ammistrazione presieduto da Gian Carlo Ghinamo e composto da Eugenio Nocita e Sonia Balestra. Il sindaco Alessandro Mager ha già ufficializzato, prima dell'assemblea di oggi 28 aprile, le nuove nomine: alla presidenza torna Giuseppe Di Meco, che aveva guidato la Casa da gioco sotto l'amministrazione del sindaco Maurizio Zoccarato, Sonia Balestra è confermata ed entra Mauro Menozzi, fresco di dimissioni da consigliere comunale proprio per assumere la nuova carica.
Un nuovo corso, dunque, per il Casinò, commentato da diverse sigle sindacali.
La Uilcom Uil, “nel ringraziare il lavoro svolto con dedizione e raggiungimento di ottimi risultati da parte del Cda uscente, augura buon lavoro al nuovo che a breve si insedierà alla guida della Casa da gioco”, afferma il segretario regionale del sindacato di categoria Enzo Cioffi, che spiega: “Sono molti i temi da affrontare nell'immediato. Tra questi un nuovo accordo sull'esodo o part time incentivato e la riorganizzazione del lavoro, in tutte le aree aziendali, con lo scopo di un continuo miglioramento dei servizi offerti, e di una costate crescita economica sia aziendale e sia dei livelli di reddito ed occupazionali dei dipendenti. Chiederemo, nei giusti tempi, un incontro, al nuovo Cda, per iniziare a discutere di quanto sopra evidenziato”.
Ancora, l''Ulas, per voce del suo segretario Davide Borea, “nel complimentarsi con il nuovo Cda appena nominato, esprime apprezzamento per la scelta di figure che già conoscono con competenza il delicato ambiente Casinò” e si dichiara “pronta a collaborare per un comune interesse di crescita aziendale e di condizioni di lavoro”.
Da parte sua, il segretario dell'Ugl Terziario Massimiliano Moroni afferma: “Coerentemente con le nostre precedenti dichiarazioni ribadiamo la massima fiducia nel nuovo consiglio di amministrazione, convinti di ottenere parità di trattamento nelle relazioni sindacali.
Consapevoli delle difficoltà cui il nuovo organo di indirizzo andrà incontro, offriremo massima collaborazione per la risoluzione degli enormi problemi ereditati dalle precedenti gestioni”.
Dario Del Tufo, segretario aziendale dello Snalc, porge per conto del sindacato "un sincero saluto al Cda uscente e un ringraziamento speciale a Gian Carlo Ghinamo. Augura buon lavoro e una proficua collaborazione al nuovo consiglio di amministrazione".