skin
Menu

Regolamento aziendale a St. Vincent, Albertinelli: 'Solo per nuovi assunti e impegno per Ccal'

14 gennaio 2023 - 10:12

Il segretario aziendale del Savt, Claudio Albertinelli, precisa che il regolamento aziendale si applica solo ai nuovi assunti del ramo gioco al Casinò di St. Vincent.

Scritto da Amr

Importanti precisazioni, in merito all'entrata in vigore del regolamento aziendale per i dipendenti dell'unità produttiva gioco del Saint Vincent Resort & Casino, arrivano da Claudio Albertinelli, segretario regionale del sindacato Savt: “Il verbale di incontro siglato a corredo del regolamento, e che non è un verbale di accordo – afferma – è stato fatto per sancire alcuni principi. Innanzitutto, che il contratto del turismo non si applica all'interno dell'unità casa da gioco, e che il regolamento si applica esclusivamente a eventuali nuovi assunti. Per chi era già in servizio al momento della sua entrata in vigore, lo scorso 1° gennaio, si applicano le vecchie regole, ossia quanto emerso nell'accordo di febbraio 2019 e i contratti siglati con i singoli dipendenti”.

Albertinelli aggiunge: “L'impegno comune è di arrivare a un contratto. La nostra volontà è che per i dipendenti già in servizio prima del 1° gennaio 2023 si vada a ripristinare, sia dal punto di vista normativo che economico, il trattamento pre-concordato, prevedendone uno differente, invece, per i nuovi assunti. Questo è l'impegno che ci prefiggiamo”.

Altri articoli su

Articoli correlati