skin

Macao, la tecnologia Rfid arriva nei casinò

05 marzo 2024 - 15:32

Sempre più tavoli da gioco dei casinò di Macao utilizzano la tecnologia Rfid.

Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash

Sono sempre più numerosi gli operatori di casinò di Macao che segnalano l'intenzione di utilizzare la tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) nelle loro proprietà per monitorare l'integrità monetaria dei giochi. Gli ultimi sono stati Melco Resorts & Entertainment Ltd e Galaxy Entertainment Group Ltd, secondo i commenti alle rispettive conference call convocate principalmente per discutere i risultati del quarto trimestre e dell'intero anno 2023.
Tipicamente, la tecnologia Rfid viene utilizzata per verificare e monitorare l'uso, la posizione e il valore delle fiches del casinò utilizzate nei giochi da tavolo.

“I nostri tavoli Rfid arriveranno il mese prossimo”, ha affermato il presidente e amministratore delegato di Melco Resorts Lawrence Ho Yau Lung, in risposta a una domanda di un analista durante la conferenza sugli utili del quarto trimestre.
Ho ha anche menzionato, riguardo al lancio dei tavoli da gioco Rfid: “Sarà un processo di lancio. Penso che li otterremo per la prima volta. Ci sarà una curva di apprendimento. Ma penso che siamo entusiasti di… sfruttare tutto il potenziale di questi tavoli Rfid”.
Le attività principali di Melco Resorts a Macao sono nei resort con casinò City of Dreams e Studio City nel distretto di Cotai, e nell'hotel casinò Altira Macau a Taipa. Ho non ha chiarito se la tecnologia Rfid è stata o sarà utilizzata anche per le operazioni di gioco presso la struttura gestita dal gruppo City of Dreams Manila, nelle Filippine, o nella sua proprietà City of Dreams Mediterranean nella Repubblica di Cipro.

Ted Chan Ying Tat, direttore finanziario di Galaxy Entertainment, ha menzionato nella chiamata della sua azienda del 28 febbraio per discutere gli utili del quarto trimestre e le prospettive dell'azienda per i prossimi periodi commerciali, i piani per il lancio della tecnologia di gioco abilitata alla tecnologia Rfid: "L'Rfid contribuirà a molti miglioramenti nell'efficacia e nell'efficienza della sala da gioco, nonché nell'integrità della sala. Stiamo già avviando il processo e stiamo pianificando di lanciare tutte queste iniziative legate alla tecnologia durante l’anno”, ha detto in risposta a una domanda di un analista, riguardante i chip "intelligenti" e i tavoli abilitati per l'Rfid.
Le principali attività di gioco di Galaxy Entertainment si trovano al Galaxy Macau a Cotai e allo StarWorld Hotel, in centro.
Come ricorda GgrAsia, già nel 2016 – durante il precedente periodo di concessione del gioco di Macao – Mgm China Holdings Ltd, che gestisce Mgm Macau sulla penisola della città, e Mgm Cotai nel nuovo quartiere dei casinò, ha utilizzato la tecnologia Rfid per i giochi da tavolo. GgrAsia ha recentemente osservato tavoli abilitati per Rfid in uso in entrambe le proprietà di Mgm China.
GgrAsia si è rivolta all'ente regolatore dei casinò di Macao, il Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj), chiedendo se avesse richiesto che tutti e sei i concessionari di Macao utilizzassero l'Rfid per le operazioni dei tavoli da gioco e, in caso affermativo, se esistesse un calendario per l'implementazione, ma non ha ancora ricevuto risposta.

Altri articoli su

Articoli correlati