skin

Mgm Resorts: 'Attacco hacker, colpo da 100 milioni di dollari'

06 ottobre 2023 - 12:18

Il gigante dei casinò Mgm si aspetta un colpo di 100 milioni di dollari sui risultati del terzo trimestre del 2020 dall'hacking che a settembre ha portato alla violazione dei dati dei clienti.

Scritto da Redazione
© Mgm resorts - Pagina Facebook

© Mgm resorts - Pagina Facebook

Potrebbero ammontare a 100 milioni di dollari gli “effetti” dell'attacco informatico durato dieci giorni che a settembre ha interrotto i sistemi di Mgm Resorts International, colosso degli hotel casinò statunitensi.

La società è stata costretta a spegnere i suoi siti web per contenere i danni, con ripercussioni anche sul funzionamento degli apparecchi da gioco installati nei suoi resort e nella gestione dei clienti.
Si prevede inoltre la spesa di 10 milioni di dollari come costo una tantum correlato nel trimestre terminato il 30 settembre e che l'occupazione totale ad ottobre sarà del 93 percento rispetto al 94 percento nello stesso mese di un anno fa.

La Mgm, che alla Cnn ha rifiutato di rivelare se è stato richiesto un riscatto dagli hacker – e anche se esso è stato pagato – ha ammesso che i dati privati dei clienti che hanno utilizzato i servizi Mgm prima di marzo 2019, comprese le informazioni di contatto, il sesso, la data di nascita e i numeri di patente di guida, sono stati violati.
"Crediamo inoltre che sia stato ottenuto un numero più limitato di numeri di previdenza sociale e di passaporti.
Non abbiamo prove che gli autori criminali abbiano utilizzato questi dati per commettere furti di identità o frodi sugli account”, fanno sapere dalla società.

Gli hacker non hanno ottenuto alcun numero di conto bancario dei clienti o informazioni sulla carta di pagamento e nessun dato del suo resort di lusso The Cosmopolitan di Las Vegas è stato violato.

"L'intera portata dei costi e dei relativi impatti di questo problema non è stata determinata.
Praticamente tutti i sistemi rivolti agli ospiti dell'azienda sono stati ripristinati", dicono ancora da Mgm, che infine assicura di essere “ben posizionata” per avere un forte quarto trimestre con risultati record a novembre, trainati principalmente da un evento di Formula 1 previsto a Las Vegas.

Altri articoli su

Articoli correlati