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Singapore, violati i dati di 665mila clienti del Marina Bay Sands

07 novembre 2023 - 12:43

Il resort integrato Marina Bay Sands conferma la violazione dei dati di 665mila suoi clienti, non del casinò.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook del Marina Bay Sands

foto tratta dalla pagina Facebook del Marina Bay Sands

La violazione della sicurezza informatica anche per gli operatori di gioco non è solo un problema statunitense e che riguarda i casinò Mgm e Caesars, colpiti nelle scorse settimane da attacchi informatici.
Una banca dati contenente dettagli tra cui nomi, numeri di telefono e indirizzi e-mail di 665.000 clienti del resort casinò Marina Bay Sands di Singapore è stata violata il mese scorso e vi hanno avuto accesso persone "non autorizzate" a farlo. Lo conferma a GgrAsia un portavoce di Marina Bay Sands, affermando che la società “non ha prove fino ad oggi che una terza parte non autorizzata abbia utilizzato in modo improprio i dati per causare danni ai clienti”.

La storia era stata riportata per la prima volta dal notiziario locale Today, citando un'e-mail ai clienti di Paul Town, direttore operativo della struttura.
Un portavoce di Marina Bay Sands ha dichiarato a GgrAsia in risposta alla sua richiesta: "Marina Bay Sands è venuta a conoscenza di un incidente di sicurezza dei dati il ​​20 ottobre 2023 che coinvolgeva l'accesso non autorizzato il 19 e 20 ottobre 2023 ad alcuni dati di iscrizione al programma fedeltà dei nostri clienti. Dopo aver scoperto l’incidente, i nostri team si sono attivati ​​immediatamente per risolverlo. Da allora le indagini hanno stabilito che una terza parte sconosciuta ha avuto accesso ai dati dei clienti di circa 665.000 membri del programma di premi non casinò", ha aggiunto. "Non crediamo che i dati di abbonamento del nostro programma di premi del casinò siano stati influenzati. Dopo aver appreso del problema, abbiamo avviato rapidamente un'indagine, abbiamo collaborato con un'importante società esterna di sicurezza informatica e abbiamo adottato misure per rafforzare ulteriormente i nostri sistemi e proteggere i dati".

I dati personali rilevanti interessati sono: indirizzo e-mail; numero di cellulare; qualsiasi altro numero di telefono; Paese di residenza; numero di iscrizione e livello di iscrizione.
"Contatteremo i membri del programma fedeltà Sands LifeStyle e ci scuseremo sinceramente per l'inconveniente causato da questo incidente. Lo abbiamo segnalato alle autorità competenti di Singapore e di altri paesi, ove applicabile, e stiamo lavorando con loro nelle indagini sulla questione".
Il quotidiano Today ha citato il Coo della proprietà, Mr Town, che nella sua lettera ai clienti ha ribadito il consiglio alle persone di monitorare gli account per eventuali segnali di attività sospette e di cambiare regolarmente il "pin di accesso", e di essere particolarmente vigili contro i cosiddetti tentativi di "phishing". 
In particolare, ha aggiunto, i clienti dovrebbero fare attenzione ai collegamenti che potrebbero indirizzarli a siti Web dannosi in cui potrebbe essere richiesta una password o altre informazioni personali.
 

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