skin

L'ordinanza del Tar Campania su legge gioco e regolamenti dei Comuni

17 luglio 2020 - 15:04

Il Tar Campania chiede alla Regione di fornire delucidazioni sulle modalità applicative della legge sul gioco, per quanto riguarda l'adeguamento dei regolamenti dei Comuni.

Scritto da Redazione



I Comuni della Campania sono o meno “incompetenti” a regolamentare la localizzazione delle sale scommesse e degli apparecchi da gioco, sotto il profilo delle distanze dai luoghi sensibili nonché in tema di orari?

La domanda - posta alla luce della promulgazione della legge regionale che nel marzo 2020 ha imposto agli Enti locali di adeguare e integrare i regolamenti esistenti entro e non oltre 90 giorni dalla sua entrata in vigore, decorsi i quali le sue disposizioni trovano immediata applicazione – è al centro dell'ordinanza con cui il Tar Campania ha chiesto chiarimenti alla Regione e al Comune di Piano di Sorrento, che nel 2016 ha approvato il suo regolamento su sale gioco e giochi leciti.

Per leggere il testo integrale dell'ordinanza o scaricarla sul proprio device, clicca qui

(Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati