skin

Piemonte, Cds: 'Limiti orari gioco, prevale interesse pubblico'

06 aprile 2018 - 08:09

Dal Consiglio di Stato due pronunce a favore delle limitazioni orarie al gioco in Piemonte, salve le ordinanze di Gravellona Toce (Vb) e Nichelino (To).

Scritto da Fm
Piemonte, Cds: 'Limiti orari gioco, prevale interesse pubblico'

"L’ordinanza comunale impugnata non preclude integralmente lo svolgimento dell’attività espletata dall’appellante, limitandone soltanto l’orario di esercizio, peraltro in termini non particolarmente restrittivi; nella comparazione dei contrapposti interessi convolti nella vicenda appare prevalente quello dell’amministrazione pubblica ad attivare tutti gli strumenti potenzialmente idonei a contrastare i fenomeni di ludopatia".

Lo sottolinea il Consiglio di Stato nel respingere il ricorso di una società di gioco contro il Comune di Gravellona Toce (Vb) per la riforma della sentenza del Tar Piemonte concernente la fissazione degli orari d’uso degli apparecchi da gioco.

 

Dello stesso tenore l'ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di una società di gioco contro il Comune di Nichelino (To) per la riforma dell'ordinanza cautelare del Tar Piemonte relativa alla limitazione dell’orario di apertura al pubblico dalle ore 7 alle ore 22 del funzionamento delle apparecchiature da gioco. Anche in questo caso, i giudici hanno "ritenuto prevalente, nel bilanciamento degli interessi coinvolti e vista la relazione dell’autorità di polizia, l’interesse pubblico alla limitazione dell’orario oggetto della controversia".
 

Articoli correlati