skin

Sisal verso la Borsa, Petrone: "Tre aree strategiche per il futuro del Gruppo"

02 luglio 2014 - 10:02

Milano - Siamo all'inizio del road show che ci porterà in tour a proporre il nostro gruppo in seguito all'Ipo annunciata in questi giorni. Il 18 luglio sarà il primo giorno di quotazione. Durante gli ultimi anni abbiamo fatto risultati notevoli, raggiungendo uno sviluppo incredibile, raddoppiando la dimensione dell'azienda, che ci fa dire di aver fatto le cose straordinariamente bene, nonostante il contesto economico sicuramente difficile a livello generale. A parlare è l'Ad del gruppo Sisal, Emilio Petrone, nella prima tappa del road show di Sisal al Teatro piccolo di Milano. Guarda il video dell'intervento di Petrone

Scritto da Ac
Sisal verso la Borsa, Petrone: "Tre aree strategiche per il futuro del Gruppo"

"Oggi abbiamo circa 14 milioni di clienti con una rete di 45mila punti vendita di cui oltre 4mila a marchio Sisal. Il dato secondo me più significativo e quello che vede un italiano su tre ogni giorno utilizza uno dei prodotti Sisal, cioè gioca o effettua un pagamento sulla nostra rete".

Per quanto riguarda il futuro ci stiamo concentrando su tre aree: retail gaming, servizi di pagamento e su digital e mobile. Il primo canale rappresenta senza dubbio un canale dove siamo già leader ma dove si vedono ancora notevoli possibilità di sviluppo. Sui servizi di pagamento siamo cresciuto tantissimo in questi anni ma ci sono ancora tantissime potenzialità anche grazie a innovazione e tecnologia dove stiamo investendo da anni. Anche sul lato interactive il gruppo Sisal si è sempre contraddistinto e sta continuando ad ampliare la proprio offerta sfruttando tutte le opportunità e tecnologie. A partire dal mobile, che sta esplodendo in questo momento e sul quale stiamo crescendo moltissimo. Una crescita che già c'è stata e che si è manifestata nel primo quarto del 2014 dove abbiamo incrementato i risultati del 14 percento. Tra i motivi che ci portano sul mercato azionario: la forza creata e dimostrata dal gruppo nel retail network, il grande successo della rete payments e dei servizi, lo sviluppo dell'online e del mobile dove stiamo lavorando molto e abbiamo sviluppato di ben il 37 percento il nostro risultato su questo segmento. Infine abbiamo un team serio, competente e assai motivato che ha saputo fare la differenza in questo anni e senza l quale non sarebbe stato possibile fare tutto questo".

LE NOVITA' - Secondo Petrone le strategie guida per lo sviluppo futuro sono le seguenti: “Accelerare lo sviluppo retail; continuare a crescere nell'online e mobile; sviluppare ulteriormente i servizi di pagamento, perché molto profittevole (da un miliardo sulla rete di servizi di pagamento riusciamo a generare 8-9 miliardi in termini di Ebitda). Continuare ad essere numeri uno in termini di prodotto. Per far questo punteremo sull'innovazione e sulla ricerca di prodotto. Un risultato tangibile si ha proprio in questi giorni con il debutto del nuovo Winforlife Vinci Casa che rappresenta un prodotto davvero innovativo e dal notevole appeal. Inoltre è attesa a breve una rivisitazione del Superenalotto”.

Articoli correlati