skin

Rimini, in vigore nuova tabella dei giochi proibiti: al via i controlli

27 febbraio 2019 - 08:38

Il questore di Rimini emette nuova tabella dei giochi proibiti. A Firenze la Municipale sanziona due sale aperte fuori orario.

Scritto da Redazione
Rimini, in vigore nuova tabella dei giochi proibiti: al via i controlli

Il questore di Rimini ha predisposto una nuova tabella dei giochi proibiti, prevista dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, aggiornata alla normativa vigente in materia, nella quale sono indicati, oltre ai giochi d’azzardo, anche quelli vietati nel pubblico interesse, nonché limiti e prescrizioni per l’utilizzo degli apparecchi automatici, semiautomatici ed elettronici da intrattenimento e da gioco e sono stati inseriti ed aggiornati i riferimenti normativi specifici delle sanzioni.

La tabella, che come detto sostituisce la precedente, sarà inoltrata ai Comuni della provincia per la prevista vidimazione. Le violazioni alle disposizioni contenute nella tabella, nonché la mancata esposizione della tabella, sono sanzionate a norma di legge.

“L’attività di controllo del personale della sezione Amministrativa della Polizia di Stato – si legge in una nota della Questura - proseguirà in modo costante”.
 
SALE APERTE FUORI ORARIO A FIRENZE - Nelle notti di venerdì e sabato le pattuglie del reparto amministrativo della Polizia municipale hanno effettuato verifiche mirate cogliendo in flagrante due sale giochi, che non hanno rispettato gli orari di spegnimento delle slot dalle 18 a mezzanotte. Per loro è scattata una sanzione da 50 euro. 
 

Articoli correlati