skin

Gioco, sindacati Lazio: 'Regione pronta al confronto su proroga'

13 maggio 2021 - 11:25

Sindacati del Lazio ricevuti in Regione, che ha preso l'impegno a valutare proroga dell'entrata in vigore del distanziometro per le sale da gioco e ad aprire tavolo di confronto.

Scritto da Redazione
Gioco, sindacati Lazio: 'Regione pronta al confronto su proroga'

 

"Grazie alla protesta dei lavoratori del comparto gioco legale in piazza Oderico da Pordenone, a Roma, siamo stati ricevuti dalla Regione Lazio, che si è impegnata a pensare a un'eventuale proroga del cosiddetto 'distanziometro', che condannerebbe alle chiusure molte sale, case da gioco e Bingo. La Regione Lazio si è resa disponibile ad aprire un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali, che possa contribuire all’individuazione di soluzioni in merito alle problematiche del settore gioco legale".

È quanto si legge in una nota di Filcams-Cgil Roma Lazio, Fisascat-Cisl di Roma Capitale e Rieti e Uiltucs Roma e Lazio diffusa oggi, 13 maggio.

"Continuiamo a chiedere, tuttavia, un decreto che ponga fine alle incertezze di 150mila lavoratori sul territorio nazionale", rimarcano le Ooss, per poi aggiungere: "Se nulla cambierà, non potrà che continuare a proliferare il gioco occulto, e migliaia di famiglie sul territorio sarebbero alla disperazione. Non ci fermeremo finché non otterremo risposte adeguate".

Articoli correlati