skin

Gioco e scommesse, con Sbc Digital Italia il futuro è già qui

27 luglio 2021 - 07:36

Il 28 e 29 luglio Sbc Digital Italia fornirà approfondimenti sulle maggiori sfide dell'industria italiana delle scommesse e del gioco.

Scritto da Redazione
Gioco e scommesse, con Sbc Digital Italia il futuro è già qui

La conferenza e l'esposizione Sbc Digital Italia di questa settimana forniranno approfondimenti sulle questioni cruciali che influenzano il futuro delle industrie del gioco e delle scommesse sportive sia retail che online in Italia.
L'evento online del 28-29 luglio, organizzato da Sbc in collaborazione con Gioco News, prevede un'agenda che esamina le principali sfide che deve affrontare uno dei più grandi mercati di gioco regolamentato d'Europa.

Gli argomenti includono le modifiche proposte al regolamento, come il settore retail può riprendersi dalle chiusure legate al Covid e la creazione di un futuro a lungo termine per le corse dei cavalli.
Fornirà anche una vasta gamma di informazioni altrimenti difficili da trovare sulle maggiori opportunità dell'industria, come la popolarità in rapida crescita del gioco online, l'emergere delle scommesse sugli esport e la rinascita del poker.

I momenti salienti della giornata di apertura includono un panel di Ceo che vedrà Guglielmo Angelozzi di Lottomatica, Fabio Schiavolin di Snaitech, Francesco Durante di Sisal e Markus Buechele di Novomatic Italia indagare su come stabilire un futuro sostenibile per gli operatori italiani di scommesse e gioco.
 
Un'altra sessione imperdibile è il "Fenomeno del match-fixing al tempo del Covid", che descriverà nel dettaglio gli ultimi sviluppi nella battaglia contro la manipolazione delle competizioni.
Il presidente di Glms Ludovico Calvi modererà un panel di esperti con Claudio Marinelli (project manager, Criminal Intelligence Officer, Interpol), Ugo Taucer (procuratore Generale, Coni), Luca Turchi (direttore, Ufficio Controllo Giochi della Direzione giochi, Agenzia dogane e monopoli ), Stefano Delfini (direttore, Servizio Analisi Criminale, Direzione centrale Polizia criminale, ministero dell'Interno), e Roberto Ribaudo (direttore Divisione Interpol Italia, Servizio cooperazione internazionale di polizia).
 
Sempre nel primo giorno è in calendario la sessione "Nuove tendenze nel gioco retail", che esplorerà le strategie omnicanale più efficaci e il potenziale per la riprogettazione e l'automazione dei negozi. I relatori includono Marco Castaldo (Ceo, Microgame), Karl Plank (Coo, Novomatic Italia), Diego Mendez (Cto, Nazionale Elettronica), Paolo Personeni (Managing director - Mts, Sportradar) e Domenico Mazzola (Commercial Director, Altenar).
 
Il programma Sbc Digital Italia del 29 luglio include il panel "La grande corsa del gioco online", che vedrà esperti di operatori e fornitori di giochi condividere le loro idee per il futuro dell'igaming in Italia. Tra i relatori vi sono Marco Tiso (Online managing director, Sisal), Alessandro Allara (managing director - Digital, Lottomatica), Alessandro Graziosi (Digital director, Snaitech), Andrea Boratto (Ceo, WorldMatch), Andrea Guzzon (general manager Italy, Scientific Games) e Arcangelo Lonoce (Head of Business development – Europe, Habanero Systems).
 
Seguono sessioni su pagamenti, poker, le ultime strategie di marketing dell'industria delle scommesse e del gioco e sulla crescita delle scommesse sugli esport, prima che l'agenda della conferenza del secondo giorno si chiuda con il "Ruolo del regolatore nel contesto socio-politico". Vedrà specialisti di tutto il mondo condividere idee su una comunicazione efficace tra regolatori e operatori e discutere gli obiettivi su cui i regolatori dovrebbero concentrare i loro sforzi. I relatori includono Marcello Minenna (direttore generale, Agenzia Dogane e Monopoli), Isabelle Falque-Pierrotin (presidente, Autorité Nationale des Jeux), René Jansen (presidente, Kansspelautoriteit) e Liz Yeigh (Chief strategy officer e corporate secretary, Alcohol and gaming commission dell'Ontario).
 
L'evento prevede anche sessioni di networking alla fine di ogni giorno, durante le quali i leader dell'industria rifletteranno sulle intuizioni emerse durante i panel della conferenza e i delegati avranno l'opportunità di dire la loro e di connettersi con i colleghi partecipanti.
Oltre al programma di conferenze e networking Sbc Digital Italia presenta una esposizione virtuale con 20 fornitori leader che mostrano le loro ultime innovazioni su misura per il mercato italiano.
 
Registrati per il tuo pass online gratuito per Sbc Digital Italia sul sito dell'evento.
 

Articoli correlati