skin

Gioco, controlli Adm: '25 violazioni a Roma, multe per 94 mila euro'

22 novembre 2021 - 09:03

I funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli irrogano oltre 94mila euro di sanzioni a Roma per apparecchi da gioco privi di autorizzazione e quindi illegali.

Scritto da Redazione
Gioco, controlli Adm: '25 violazioni a Roma, multe per 94 mila euro'

Ammonta a 94mila euro complessivo l'importo delle sanzioni irrogate dall'Ufficio dei Monopoli per il Lazio, congiuntamente all’ufficio Antifrode e controlli della direzione territoriale IV dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in seguito a una consistente attività di controllo sulla regolarità del gioco e della vendita dei tabacchi svolta su tutto il territorio nei mesi di ottobre e novembre.

A valle di un’intensa attività di analisi, sono numerose le irregolarità rilevate sul campo, in particolare nel Comune di Roma: 14 violazioni per mancata apposizione dei titoli autorizzatori sugli apparecchi da intrattenimento; 11 violazioni per installazione congegni in esercizi privi delle prescritte autorizzazioni (licenze art. 86 Tulps o Scia installazione apparecchi).

Per tali violazioni, relativamente al mese di ottobre sono state elevate 14 contestazioni di addebito ai titolari degli esercizi commerciali e ai proprietari degli apparecchi.
 
Inoltre, sono state riscontrate violazioni per mancanza della tabella giochi proibiti e per mancata diversificazione del gioco all’interno degli esercizi commerciali. Continua l’attività dell’Agenzia di presidio e controllo del territorio al fine di assicurare il corretto svolgimento delle attività di gioco e di vendita dei generi di monopolio.
 

Articoli correlati