skin

Faelli (Eurobet): ‘Impegno per un profitto sostenibile’

15 febbraio 2022 - 10:18

Andrea Faelli, Ad di Eurobet Italia (gruppo Entain), sottolinea l'impegno per aumentare livello di protezione dei giocatori e massimizzare controllo del divieto di accesso ai minori.

Scritto da Ac
Faelli (Eurobet): ‘Impegno per un profitto sostenibile’

Roma - “In questi anni stiamo lavorando nell’ottica del profitto sostenibile. Questo vuol dire che l’azione dell’azienda non è soltanto finalizzata ai ricavi ma è vissuta attraverso la compartecipazione di tutti gli attori che gravitano attorno all’azienda stessa, quindi anche fornitori e collaboratori vari, per fare in modo di ottenere la vera sostenibilità a 360 gradi”.

Così Andrea Faelli, amministratore delegato di Eurobet Italia, società del gruppo Entain, interviene all’evento “The place to be: un progetto etico per le aziende inserite nel tessuto urbano”, presentando anche il primo report integrato di sostenibilità del gruppo e illustrando le attività in ottica di responsabilità, oggi, 15 febbraio.

 

“Negli ultimi anni anche a causa della pandemia e della crisi economica, fenomeni di disagio sociale si sono esacerbati e anche per questa ragione come azienda abbiamo investito molto per sostenere il terzo settore e azioni mirate di gioco responsabile. Questo perché siamo convinti che in questo modo si crea vero valore, per tutti”, aggiunge Faelli.
 
Stiamo lavorando, anche come gruppo, per aumentare il livello di protezione dei giocatori per tutte le nostre attività, coerentemente con i valori perseguiti da Entain a livello globale. Con il progetto Arc, in particolare, che stiamo implementando in Italia in questi mesi, si riesce a prevedere ed intercettare eventuali comportamenti anomali dei consumatori prima di una possibile deriva. Ma anche nei nostri punti vendita, in Italia, stiamo facendo attività concrete per rafforzare e massimizzare il controllo del divieto di accesso ai minori. Inoltre sul territorio stiamo investendo per sostenere vari organismi del terzo settore per restituire al territorio e dare valore.
Anche attraverso la nostra nuova sede, completamente orientata alla sostenibilità, stiamo contribuendo alla creazione di un ecosistema pienamente sostenibile”.
 
L'Ad quindi conclude: "Quello che facciamo, in fondo, come aziende di gioco, è creare fiducia. Perché per avere dei giocatori che investono sulla nostra rete è fondamentale conquistare la fiducia delle persone e questo significa soprattutto lavorare con trasparenza e con responsabilità. In questo senso tutte le attività che facciamo in ottica di sostenibilità contribuiscono a creare quel clima di fiducia che è alla base del nostro lavoro”.
 

Articoli correlati