skin

'Se questo è un gioco', la sensibilizzazione sul Dga in un blog

18 maggio 2022 - 10:07

È online 'Se questo è un gioco', il blog di Avviso pubblico e Fondazione adventum per approfondire la tematica del gioco in tutti i suoi aspetti: sociali, sanitari ed economici.

Scritto da Redazione
'Se questo è un gioco', la sensibilizzazione sul Dga in un blog

Da oggi, mercoledì 18 maggio, è online "La vita come un gioco", il blog di "Se questo è un gioco", il progetto sperimentale, realizzato da Avviso pubblico e da Fondazione adventum, attraverso il portale www.sequestoeungioco.org., che mette in campo informazione e strumenti per prevenire il Disturbo da gioco d’azzardo in Italia.

Il blog www.sequestoeungioco.org/blog vuole essere un luogo in cui potersi aggiornare ed approfondire la tematica del gioco d’azzardo in tutti i suoi aspetti: sociali, sanitari ed economici.
Questo sarà possibile anche grazie al coinvolgimento di molti esperti del settore, mentre una parte importante è dedicata alle testimonianze di ex giocatori e alle molte realtà che sul territorio nazionale si occupano di sensibilizzazione e di prevenzione, ma anche di cura e sostegno alle persone affette da Disturbo da gioco d’azzardo e alle loro famiglie.

Il progetto “Se questo è un gioco” mira a intercettare online il giocatore d’azzardo e i soggetti a rischio, invitandoli a intraprendere un percorso di presa di consapevolezza e un dialogo tramite i social media, allo scopo di fornire aiuto concreto sia a loro che ai familiari, con un servizio di chat di supporto e con il link diretto ai SerD di riferimento territoriale.

Obiettivo del progetto è anche quello di informare ed approfondire il tema del gioco d’azzardo e dei suoi correlati a favore dei media e degli stakeholder di riferimento, configurandosi come portale di sensibilizzazione nel quale far intervenire e dialogare esperti e parti interessate.
 

Articoli correlati