skin

Lockdown di Natale anche in Germania: giochi fermi fino al 10 gennaio

14 dicembre 2020 - 11:55

La fermata dei giochi in Germania continuerà per tutto il periodo di Natale e Capodanno per tentare di contenere i contagi.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Lockdown di Natale anche in Germania: giochi fermi fino al 10 gennaio

 

Nessun allentamento delle restrizioni per bar, ristoranti, sale giochi e centri ricreativi della Germania che, dopo la chiusura disposta dallo scorso novembre, rimarranno chiusi per tutto il periodo natalizio, insieme a tutti gli altri negozi e attività ritenute “non essenziali”, applicando un criterio del tutto simile a quello adottato in Italia. Ad annunciarlo è stata la cancelliera Angela Merkel nel suo accorato discorso alla nazione divenuto ormai celebre in tutto il mondo per le parole e i toni utilizzati, invitando tutti alla serietà e sobrietà.

La mossa del governo tedesco è dovuta alla forte crescita dei contagi delle ultime settimane riscontrata in tutti i 16 stati del paese. Il nuovo blocco inizierà il 16 dicembre e durerà fino al 10 gennaio, cancellando quindi il Natale e il capodanno per tutti i locali di gioco, proprio come accade anche in Italia. Anche se – va detto – in Italia si tratta del secondo lockdown totale per i centri di gioco, mentre in Germania non erano ancora state adottate misure così drastiche e restrittive in precedenza. Motivo per cui, da noi, tali misure iniziano a scricchiolare, proprio come il governo, che sembra sempre più vicino al rimpasto, per scongiurare le elezioni anticipate nel pieno della pandemia. 

 

Articoli correlati