skin

Slitta al primo novembre il lancio della nuova legge sui giochi nel Regno Unito

26 settembre 2014 - 07:56

Il Gambling Act del Regno Unito (Licensing and advertising) 2014 è stato slittato dal lancio previsto per il primo ottobre al primo novembre.

Scritto da Ca
Slitta al primo novembre il lancio della nuova legge sui giochi nel Regno Unito

Altri 30 giorni di attesa, quindi, per una delle rivoluzioni del gioco più importanti del nostro continente. Il ritardo è dovuto ad un ricorso presso la High Court da parte della Gibraltar Betting and Gaming Assocation (GBGA) che cerca di bloccare la nuova legge. Secondo la GBGA la legge è illegale perché "è un'interferenza illegittima, sproporzionata e discriminatoria rispetto al diritto alla libera circolazione dei servizi oltre ad essere irrazionale".
La nuova legge, come noto, impone a tutti gli operatori di gioco remoto, tra cui anche le sale da poker online, di entrare in possesso di una licenza di gioco nel Regno Unito se vogliono continuare a servire i giocatori di questo mercato. Una legge complementare poi prevede l'entrata in vigore, dal primo dicembre, delle nuove tasse al 15% su tutte le scommesse raccolte dagli operatori dagli utenti inglesi e del Regno.
Sono già oltre 150 aziende a richiedere licenze temporanee per operare e stanno spostando tutti i clienti nelle nuove piattaforme del Regno Uniro.
Lo slittamento è dovuto principalmente alla cautela e all'impossibilità per i giudici di prendere una decisione in così pochi giorni.
Sempre secondo la GBGA "l'assenza di un'effettiva vigilanza e un'applicazione della stessa, insieme ai requisiti normativi così onerosi, incoraggerà la crescita delle migrazioni degli operatori non regolamentati o scarsamente regolamentati che presenteranno rischi reali per il consumatore britannico".

 

Articoli correlati