skin

Las Vegas: via a G2E, la fiera del gaming scossa dalla tragedia

04 ottobre 2017 - 07:50

All'indomani della tragedia che ha sconvolto Las Vegas, prende il via la fiera del gaming G2E che celebra le vittime.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Las Vegas: via a G2E, la fiera del gaming scossa dalla tragedia

Ha preso il via con un momento generale di cordoglio nei confronti delle vittime e dei feriti della sparatoria dei giorni scorsi, l'edizione 2017 del G2E di Las Vegas, l'evento di riferimento per l'industria del gaming. Con l'American Gaming Association - organizzatrice della kermesse - che ha voluto spostare i riflettori sulla tragedia, prima di accendere le luci dello show.

"Oggi è una giornata difficile - ha spiegato il presidente e Ceo, Geoff Freeman - ci sono più domande che risposte riguardo a questa scioccante tragedia. Las Vegas è il cuore battente del nostro settore. L'Aga e l'intero settore del gioco sono concentrati sull'aiutare la comunità di Las Vegas a recuperare. Un modo per cominciare è quello di unire l'industria, come una fiera è in grado di fare".

L'IMPEGNO DELL'INDUSTRIA - "Molti di voi ci hanno chiesto come poter aiutare la comunità locale. L'American Gaming Association sta raccogliendo un contributo di 100mila  dollari da destinare al fondo delle vittime di Las Vegas per sostenere le loro famiglie e incoraggiamo gli operatori a effettuare una donazione. Altri modi per aiutare sono quelli di donare del sangue, o contribuire alla Croce Rossa americana del Sud del Nevada".
SU IL SIPARIO - Subito dopo il momento di raccoglimento generale, il primo giorno di show - che in generale accompagna la città dal 3 al 5 ottobre - ha perso il via con il pranzo dei Global Gaming Awards, che prevede l'assegnazione dei premi per i rappresentanti dell'industria e le aziende meritevoli.
G2E accoglie annualmente 26mila visitatori e nonostante la situazione difficile di quest'anno, ha aperto comunque i battenti, come previsto. Pur continuando a monitorare costantemente la situazione generale in città per garantire la sicurezza degli espositori e di tutti i visitatori dello show.
Oltre alla parte espositiva, la kermesse del gaming offre anche un ampio spazio dedicati ai dibattiti con relatori di spicco e ospiti importanti, come Earvin “Magic” Johnson, ex stella Nba e autentica leggenda negli Sattes, oltre ad essere Chairman e Ceo di Magic Johnson Enterprises.

Articoli correlati