Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Grecia: Opap congela istallazione Vlt in attesa di regole certe

  • Scritto da Ac

All'indomani di una sentenza relativa alle regole di installazione delle Vlt l'operatore greco Opap interrompe le attivazioni e attende chiarimenti.

L'Opap – operatore monopolista nel gioco pubblico greco - ha congelato la diffusione dei terminali delle videolottery sul territorio nazionale fino a quando il Paese non avrà risolto un problema di regolamentazione "procedurale", secondo quanto riportato dall'amministratore delegato della società, Damian Cope.

Opap gestisce attualmente 20.091 terminali Vlt e deve aggiungerne altri 4.900 entro la fine dell'anno per completare l'installazione di un totale di 25.000 macchine previste dallaccordo di esclusiva siglato con il governo greco.

La società ha però dichiarato di aver deciso di sospendere il piano dopo che un tribunale greco ad aprile ha annullato una precedente decisione della commissione greca del gioco d'azzardo che stabiliva i regolamenti per l'esercizio degli apparecchi.
Secondo Cope, la sentenza è "puramente procedurale" in quanto ritiene che il regolamento avrebbe dovuto essere originariamente emanato attraverso un decreto presidenziale. Confidando sul fatto che il guaio amministrativo di possa risolvere a breve. 

"Al momento, stiamo continuando tutte le attività necessarie legate alla pianificazione del nostro roll-out", spiega Cope. "La nostra intenzione è di completare il roll-out entro la fine dell'anno e non appena avremo il chiarimento che vogliamo, saremo di nuovo in pista".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.