skin

Spagna: nuovo accorso di cooperazione tra Entrate e regolatore giochi

14 ottobre 2019 - 16:09

L'autorità che doverna il gioco in Spagna e l'Agenzia delle entrate locali rafforzano la propria collaborazione attraverso un nuovo accordo quadro.

Scritto da Redazione
Spagna: nuovo accorso di cooperazione tra Entrate e regolatore giochi

La Direzione generale della gestione dei giochi (Dgoj) e l'Agenzia fiscale (Aeat) spagnole hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione rinnovando i meccanismi di cooperazione e scambio di informazioni. Così facendo, sulla base dell'accordo precedente siglato nel 2014, il flusso di informazioni tra le due istituzioni viene rafforzato, regolando il sistema in maniera stabile e periodica attraverso uno scambio di dati che contribuisce a svolgere adeguatamente le funzioni dei due organismi per quanto riguarda il settore dei giochi.

In particolare questo nuovo accordo quadro consentirà al Dgoj, , tra le varie cose, di disporre di dati aggiornati sull'adempimento degli obblighi fiscali degli operatori, dei pagamenti effettuati all'Agenzia delle entrate o dei pagamenti e trattenute relativi ai premi della Lotteria statale e della società di scommesse dello Stato.
Dati come questi consentiranno al regolatore di gestire meglio l'ambiente di gioco che viene attribuito con competenza. Parallelamente, il Dgoj fornirà all'Agenzia fiscale i dati relativi agli account di gioco, al fine di combattere più efficacemente le frode fiscale.

Articoli correlati