skin

Regno Unito: sale giochi riaperte dal 15 giugno

27 maggio 2020 - 08:02

Il premier Boris Johnson annuncia che le sale giochi in Uk possono riaprire dal 15 giugno: una mossa che fa seguito a ripetute richieste di chiarezza da parte dell'associazione Bacta.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Regno Unito: sale giochi riaperte dal 15 giugno

 

Dopo giorni di attesa e di pressing da parte dell'industria, arriva il verdetto sulla riapertura della sale giochi inglesi, che potranno così rialzare le saracinesche a partire dal 15 giugno. A dirlo è il premier Boris Johnson che ha fatto specifica menzione delle sale giochi nella dichiarazione sulla riapertura dopo il lockdown. Mentre le norme negli altri paesi del Regno Unito - Galles, Scozia e Irlanda del Nord - sono soggette a decisioni separate dai rispettivi parlamenti. Un risultato certamente dovuto alla campagna promossa dall'associazione degli operatori Bacta che nei giorni scorsi aveva acceso i riflettori sull'esigenza di far ripartire il comparto del gioco, dopo che si era manifestata la possibilità di veder slittare la riapertura oltre l'estate. Secondo quanto divulgato dalla stessa associazione, il via libera del governo si applicherà anche ai centri di gioco per adulti, ma per essere assolutamente certi della bontà di questa interpretazione, si attendono chiarimenti al riguardo.

Nel frattempo l'organismo consiglia ai suoi membri di lavorare alla riapertura per quella data. L'industria dovrà naturalmente lavorare alle condizioni stabilite negli orientamenti ufficiali che prevedono misure di auto-distanziamento e altri accorgimenti, molti dei quali sono già stati raccolti nei suggerimenti forniti dalla stessa Bacta.
 

Articoli correlati