skin

Mga: 'A fine 2019, a Malta autorizzate 294 società di gioco'

23 giugno 2020 - 10:52

La Malta Gaming Authority pubblica la relazione annuale e il bilancio 2019, il commento dell'amministratore delegato Heathcliff Farrugia.

Scritto da Redazione
Mga: 'A fine 2019, a Malta autorizzate 294 società di gioco'


Quattordici licenze annullate e 11 sospese, corredate dall'emissione di 20 avvertimenti, 89 comunicazioni di violazione e 23 multe amministrative inflitte agli operatori a seguito di varie violazioni normative.

Sono alcuni dei dati che emergono dalla lettura della relazione annuale sull'esercizio 2019 pubblicata dalla Malta Gaming Authority – insieme con il bilancio dello scorso anno - fornendo una panoramica del lavoro svolto dall'Autorità.

Inoltre, il rapporto include anche un riepilogo delle prestazioni del settore dei giochi maltese nel 2019 e una prospettiva per il futuro a medio termine.

Di seguito sono riportati i punti salienti della relazione annuale.
Nel 2019 sono state ricevute 89 domande per una licenza di gioco; 44 domande sono state respinte o ritirate e 53 licenze sono state rilasciate durante il periodo in esame, comprese le licenze la cui domanda era stata ricevuta durante l'anno precedente; 15 persone e società sono state ritenute non conformi agli standard di probabilità dell'Autorità dal Comitato Fit & Proper, principalmente sulla base della mitigazione dei rischi di riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo; 48 audit sono stati condotti dalla funzione Compliance e Aml.
Nel 2019 la Mga ha inviato 69 richieste di cooperazione internazionale, prevalentemente nell'ambito delle valutazioni di probabilità penale, con l'Autorità che ha ricevuto 58 richieste di cooperazione internazionale.
Nel corso del 2019 sono state condotte 1.300 valutazioni di screening di probabilità penale.

Infine, l'Autorità ha rivisto il memorandum d'intesa (protocollo d'intesa) con l'Unità di analisi delle informazioni finanziarie e ha anche firmato un protocollo d'intesa con la polizia di Malta, volto a rafforzare nuovamente la lotta alla corruzione e al riciclaggio di denaro.
Alla fine di dicembre 2019, il numero di società autorizzate dalla Mga, comprese le entità online e terrestri, era pari a 294.
 
Heathcliff Farrugia, Amministratore delegato della Malta Gaming Authority, commenta così il Rapporto: “Nel complesso, il 2019 è stato un anno molto impegnativo ma allo stesso tempo gratificante per la Mga. La maggiore attenzione alla conformità e all'applicazione, prevalente durante tutto l'anno, ha prodotto risultati tangibili per l'Autorità.
Questa attenzione ha portato alla ristrutturazione interna per il migliore raggiungimento degli obiettivi della Mga, ed è stato anche fondamentale nella spinta dell'Autorità verso l'istituzione dell'unità per l'integrità dello sport, con il compito di aumentare l'impegno nella lotta contro la manipolazione delle competizioni sportive. Nei suoi primi mesi, questa unità ha già firmato importanti accordi di collaborazione con organismi sportivi internazionali al fine di contrastare la corruzione legata alle scommesse e garantire l'integrità degli sport.
Tale collaborazione, sia a livello locale che internazionale, è stata all'ordine del giorno nel 2019 e continuerà ad essere cruciale nel 2020, come fattore determinante nella lotta in corso contro criminalità, corruzione e riciclaggio di denaro".
 
Clicca qui per accedere al Rapporto annuale per il 2019.
 
 

Articoli correlati