Gioco, a Napoli il 21 aprile convegno su Albo Pvr e limiti di ricarica

Scritto da Daniele Duso
Gioco legale, punti vendita ricariche, nuove regole e confronto con le istituzioni nel convegno organizzato da Agsi e Cigo a Napoli il 21 aprile.

Il settore del gioco pubblico al centro di una nuova iniziativa congiunta di Agsi e Cigo. Le associazioni promuovono un convegno dedicato ai Pvr – Punti vendita ricariche, figura chiave nella rete fisica del gioco online regolamentato. L’evento, intitolato “Giochi legali: Albo Pvr e limiti di ricarica”, si terrà martedì 21 aprile 2026 alle 10:30 presso la Sala Consiliare di Napoli.

Secondo quanto riportato dalle associazioni, l’obiettivo è approfondire l’impatto delle nuove disposizioni normative sull’Albo Pvr e sui limiti di ricarica, strumenti centrali per la trasparenza dei flussi finanziari e la tutela del giocatore. Il convegno rappresenta un momento cruciale per operatori, concessionari e stakeholder del comparto.

L’Associazione gestori scommesse Italia e i Concessionari italiani gioco online collaborano per unire la rete fisica e quella digitale, soprattutto in relazione ai Pvr, che rappresentano il punto di contatto tra i due mondi.

IL CONVEGNO

Ad introdurre e coordinare il convegno saranno Pasquale Chiacchio (presidente Agsi), e Remo Fiori (presidente Cigo)

Con gli interventi di:
Emilio Zamparelli – presidente Sts
Giuseppe Bruscolotti – storico capitano del Napoli – Vice presidente Agsi
Massimo Cilenti – presidente commissione Politiche sociali- Comune di Napoli
Alessandro Allara – podcaster, esperto di online gaming
Luca Porfiri – avvocato
Alvise Vergerio di Cesana – avvocato
Pierpaolo Baretta – assessore al Bilancio Comune di Napoli
Giuseppe Catapano – rettore Università Auge e rettore emerito Università popolare di Milano

Crediti fotografici ©