skin

Milano: domani l'intesa tra Comune, Snai e Trenno per far ripartire il trotto

12 maggio 2014 - 13:39

Domani, martedì 13 maggio, alle ore 13.30, nella Sala Giunta di Palazzo Marino, il Comune di Milano, rappresentato dalla vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, firmerà il protocollo d’intesa con le società Snai e Trenno per il riassetto e la riattivazione delle corse al trotto nel comprensorio ippico di Milano.

Scritto da Ca
Milano: domani l'intesa tra Comune, Snai e Trenno per far ripartire il trotto

E' l'annuncio del Comune di Milano che da nuovamente il via alle corse al trotto a Milano. Una notizia ottima per l'ippica, che ora è in attesa di sviluppi e di aggiornamenti per la felicità del settore almeno nel comprensorio della capitale della Lombardia. 

 

IL PREGRESSO - Il Consiglio provinciale di Milano, nel gennaio 2013, aveva approvato all’unanimità una mozione per chiedere l’immediata riapertura dell’Ippodromo del Trotto di San Siro, che ha chiuso i battenti il primo gennaio scorso. “Un grande traguardo per il Consiglio provinciale che fa tornare alla ribalta una vicenda passata forse un po’ in sordina e che riguarda un pezzo di storia della nostra città – aveva sottolineato il presidente dell’assemblea, Bruno Dapei – ci sono circa 3mila famiglie che rischiano di rimanere schiacciate dalla chiusura di questa attività e dal tracollo del settore ippica che va salvaguardato, anche per l’eccezionalità del Trotto di San Siro. Certo la Provincia non può fare questa battaglia da sola, serve un dialogo con le altre istituzioni e siamo certi che sul tema ci sia sensibilità”.

La sospensione dell’attività sportiva del trotto all’ippodromo di San Siro di Milano, secondo quanto affermato all’epoca da Snai, trovava motivo esclusivo nella contrazione della raccolta delle scommesse ippiche e nel mutato contesto dei rapporti con l’ex Assi.

 

Articoli correlati