skin

Palio delle Regioni, tappa all'ippodromo Paolo Sesto di Taranto il 28 luglio

26 aprile 2024 - 11:44

Anche l'ippodromo Paolo Sesto di Taranto sarà uno dei protagonisti del Palio delle Regioni promosso dal ministero dell'Agricoltura. Appuntamento il 28 luglio con il ' Due Mari – trofeo Donato Carelli'.

Scritto da Redazione
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il vice sindaco ed assessore allo Sviluppo economico, del turismo e dello sport, Gianni Azzaro,

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il vice sindaco ed assessore allo Sviluppo economico, del turismo e dello sport, Gianni Azzaro,

L’ippodromo Paolo Sesto di Taranto che il 28 luglio ospiterà il suo “Due Mari – trofeo Donato Carelli”, oltre al “Città di Taranto”, sarà la quarta tappa del Palio delle Regioni 2024/2025, circuito di 21 Gran Premi di trotto e di galoppo, che hanno scritto le pagine più importanti dell’ippica italiana, promosso dal ministero dell'Agricoltura per contribuire al rilancio del settore e presentato ieri, 25 aprile, all'ippodromo del Visarno di Firenze.

Un progetto sostenuto con entusiasmo dall'amministrazione comunale di Taranto, che, con il sindaco Rinaldo Melucci e il vice sindaco ed assessore allo Sviluppo economico, del turismo e dello sport, Gianni Azzaro, ha incontrato la titolare della SIFJ Spa, società che gestisce l'ippodromo, Anita Carelli, che ricopre anche il ruolo di rappresentante nazionale dei proprietari nella Consulta nazionale per l'ippica del Masaf.

A supporto dell'iniziativa si è deciso di istituire un tavolo tecnico permanente che si occuperà in sinergia con la SIFJ dell’organizzazione della tappa pugliese e continua a rendere operativo il protocollo d’intesa firmato nel 2021.

Seguiranno aggiornamenti sull’organizzazione del Gran premio.

 

Altri articoli su

Articoli correlati