skin

Grassi (Hippogroup): nuovo presidente Cassa di Risparmio di Cesena

15 maggio 2014 - 13:20

Il presidente di HippoGroup Cesenate Spa, Tomaso Grassi,  è stato nominato presidente della Cassa di Risparmio di Cesena dal Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Bancario Cesenate, del quale ricopriva dal 2010 la carica di vice presidente vicario.

Scritto da Redazione
Grassi (Hippogroup): nuovo presidente Cassa di Risparmio di Cesena

 

"Nonostante l'impegno e la delicatezza che questa nuova nomina comporta - dice Tomaso Grassi - manterremo alta l'attenzione nei confronti dei nuovi progetti che sono in mano ai Ministeri competenti, per traghettare l'ippica verso un nuovo corso".


LA STORIA - Dopo la direzione della Divisione Urbanistica di Edilizia Privata e la nomina ad Ingegnere Capo  del Comune di Cesena (1967-1979), nel 1974 Grassi subentra al padre Riccardo nella gestione della Società Cesenate Corse al Trotto Spa, oggi HippoGroup Cesenate S.p.A., di cui è tuttora Presidente ed Amministratore Delegato.

Nel 1983 quale presidente della Assocorse ottiene dall'Unire, del quale è membro del comitato direttivo fino a tutto il 1986,  la prima 'convenzione unica' per tutte le società di corse. Dal 1987 è Presidente della Società HippoGroup Torinese Spa (già Società Torinese Corse Cavalli Spa) e dal 1999 è anche amministratore delegato di HippoGroup Roma Capannelle Spa (già Società Gestione Capannelle Spa) della quale dal 2010 è anche presidente.

 

Articoli correlati