skin

Ippica: Mipaaf convoca ippodromi su calendario

18 giugno 2014 - 08:35

Come previsto nell’ultima riunione, le associazioni degli ippodromi sono state convocate dal Mipaaf il prossimo 19 giugno per affrontare, dopo la nuova convenzione, un altro dei temi centrali per il settore: quello del calendario e della programmazione delle corse per il secondo semestre dell'anno. “Ascolteremo quali sono gli orientamenti - afferma il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio -  le nostre proposte sono quelle di lasciare inalterati montepremi e giornate del 2013 e ovviamente anche garantire una soglia minima di montepremi medio a giornata sotto il quale non scendere”.

Scritto da Sm

 

Elio Pautasso, vice presidente di Federippodromi aggiunge: "Ben venga la riunione, anche se convocata non proprio tempestivamente, dato che si vanno a discutere i criteri del calendario del 2014. Noi continuiamo a spingere sulle proposte fatte, chiedendo ovviamente il mantenimento di giornate e montepremi del 2013. Sentiremo poi le risorse disponibili e ci regoleremo di conseguenza".

CHIESTO INCONTRO A LEGNINI – D’Alesio afferma inoltre che sarebbe opportuno un incontro anche con il sottosegretario con delega al gioco, Giovanni Legnini, alla luce del lavoro avviato “per il riordino del settore giochi, ippica compresa, previsto dalla Delega Fiscale e sulla consultazione in corso con operatori e associazioni. Ci rendiamo disponibili ad incontrarla unitamente a tutte le rappresentanze dell'intera filiera ippica e restiamo in attesa di convocazione”.

 

Articoli correlati