skin

Coordinamento Ippodromi: 'Finalmente si convochi tavolo di confronto'

04 febbraio 2017 - 09:03

Il Coordinamento Ippodromi concorda con quanto dichiarato dal sottosegretario Castiglione e attende tavolo su Collegato.  

Scritto da Sm
Coordinamento Ippodromi: 'Finalmente si convochi tavolo di confronto'

Il sottosegretario Giuseppe Castiglione ha dichiarato che "il ministero ha verso il settore ippico un debito più che economico soprattutto morale" ed ha manifestato la volontà di "aprire un tavolo di confronto con gli operatori per concordare i punti chiave della riforma prevista dal Collegato Agricolo" e che "dopo il rinvio della classificazione degli ippodromi c'è il tempo per rendere gli ippodromi sempre più qualificati e con certe caratteristiche".

 

Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D'Alesio, commenta a tal proposito: "Siamo molto d'accordo con queste parole e chiediamo a Castiglione di convocare presto questo tavolo per un serio confronto e approfondimento sulla crisi del settore. E' l'unica via per tentare di uscire dal disastro economico, culturale e morale in cui è precipitata l'ippica nazionale. Abbiamo continui ed insostenibili tagli ai finanziamenti per gli ippodromi e
per il montepremi; le scommesse ippiche sono precipitate ai minimi storici; proprietari, allevatori, professionisti e cavalli stanno scomparendo e cinque ippodromi hanno già chiuso i battenti. E'urgentissimo imboccare finalmente una nuova strada che possa finalmente rilanciare il settore e restiamo quindi in attesa della convocazione del tavolo annunciato dal sottosegretario".

Articoli correlati