skin

Ippica: Mipaaf dà il via allo stanziamento del Preu

27 luglio 2017 - 13:17

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato il decreto con lo stanziamento del Preu per l'ippica.

Scritto da Sm
Ippica: Mipaaf dà il via allo stanziamento del Preu

Il Mipaaf ha pubblicato il decreto di stanziamento del Preu degli apparecchi da intrattenimento per l'ippica italiana. Lo stanziamento ordinario assegnato agli ippodromi è integrato per il trotto a 3.076.000 euro e per il galoppo a 3.198.000 euro. "Gli importi indicati dovranno essere utilizzati per l’aumento della dotazione media per giornata di corse, per le giornate ancora da disputarsi nel periodo 1 agosto – 31 dicembre 2017. Le dotazioni dei grandi premi di trotto da disputarsi nel periodo 1 agosto – 31 dicembre 2017 sono aumentate", afferma il ministero.

LA DICHIARAZIONE - "Dopo mesi di lavoro di squadra tra Anact, Siag e Snapt, il Ministero ha preso atto delle proposte fatte dalle associazioni e come previsto dalla legge, ha stanziato parte del Preu slot al montepremi e agli allevatori. Si nota l'aumento dei Gran Premi e dei premi al traguardo (circa 15 percento), un passo in avanti nel rilancio del settore", dichiarano a Gioconews.it rappresentanti del Siag. 

Articoli correlati