skin

Mipaaf: l'ippodromo di Chilivani nel calendario di aprile

18 aprile 2018 - 11:12

Il Mipaaf modifica il calendario corse di aprile e inserisce l'ippdromo sassarese di Chilivani.

Scritto da Sm
Mipaaf: l'ippodromo di Chilivani nel calendario di aprile

Si sblocca in parte la situazione degli ippodromi sardi. Il Mipaaf, infatti, ha pubblicato il decreto con la modifica al calendario nazionale delle corse del mese di aprile 2018, dando all'ippodromo di Chilivani (Sassari) due giornate di corse alla data 22 e 28 aprile 2018 con assegnazione di un montepremi ordinario di 54.150 euro per il relativo finanziamento.

Questo vista "la necessità di inserire l’ippodromo di Chilivani nella programmazione del mese di aprile 2018 al fine di consentire una migliore distribuzione delle giornate di corse che saranno assegnate agli ippodromi della regione Sardegna". Ricordiamo che nella giornata di oggi, 18 aprile, i tre ippodromi sardi hanno manifestato di fronte al ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per chiedere la firma del decreto per il reinserimento dei fuori ruolo.
"Ai fini della ammissione alla programmazione ed alla sovvenzione per l’anno 2018 è stata riconosciuta, tra le altre, la società di gestione dell’ippodromo di Chilivani", si legge nel decreto del Mipaaf.

Articoli correlati