skin

M5S su ippodromo Follonica: 'Presenteremo interrogazione'

15 maggio 2018 - 08:08

Il Movimento 5 Stelle di Follonica prende posizione sulla crisi dell'impianto ippico e ha sottolineato la volontà di presentare una interrogazione.

Scritto da Redazione
M5S su ippodromo Follonica: 'Presenteremo interrogazione'

Proseguono gli interventi politici sulla situazione dell'ippdromo di Follonica (Grosseto). Dopo Daniele Pizzichi (Misto), anche il Movimento 5 Stelle ha preso posizione sulla crisi dell'impianto ippico e ha sottolineato la volontà di presentare una interrogazione al comune toscano, per chiedere al sindaco una serie di cose. "Perché l’amministrazione ha dimostrato totale inerzia verso la società, quando poteva procedere con la messa in mora della stessa? Come si è mossa l’amministrazione per recuperare i tributi comunali non riscossi dalla Sistema Cavallo? Perché non si è attivata ad esempio per procedere al pignoramento del contributo ministeriale che introita la società? Di tale evidente situazione debitoria della Sistema Cavallo verso il Comune di Follonica, risalente fin dal 2010 è stato messo al corrente il Ministero (Mipaaf) o sono stati interessati gli Enti preposti ai controlli?

Visto la presenza di evidenti irregolarità commesse verso un Ente Pubblico da un privato che esercita la sua attività a fronte di incassi derivanti per la quasi totalità da sovvenzioni pubbliche. Perché il sindaco, che ha sostenuto la bontà dell’operato di questa società, non ha informato i consiglieri di tali irregolarità? A queste domande il sindaco Andrea Benini dovrà rispondere all’interrogazione che il Movimento 5 Stelle di Follonica presenterà a breve", si legge in una nota dei pentastellati.

Articoli correlati