skin

Salvini (Lega): 'A fianco dell'ippica, proseguiremo riforma Zaia'

24 maggio 2018 - 08:59

La Lega a fianco degli imprenditori ippici. Scatta lo sciopero dei partenti. Il sostegno del segretario della Lega Matteo Salvini.

Scritto da Sm
Salvini (Lega): 'A fianco dell'ippica, proseguiremo riforma Zaia'

“Esprimo il mio più ampio sostegno alla giusta protesta del mondo ippico”. A riferirlo, in una breve nota, è il segretario della Lega Matteo Salvini che si schiera a fianco di “imprenditori, guidatori e allevatori vessati da politiche irragionevoli e penalizzanti che non hanno saputo valorizzare il circuito ippico nazionale".

 

A rischio ci sono migliaia di posti di lavoro e la chiusura di numerosi ippodromi: "Ci troviamo di fronte a un settore stremato, vittima di burocrati e interessi personalistici che il nuovo Governo ha il dovere di risollevare e far ripartire. La Lega sarà in prima linea per incentivare un settore ricco di professionalità – aggiunge Salvini – e proseguiremo sul percorso tracciato dalla riforma Zaia per conferire all’ippica quel plus valore che senza dubbio merita".
MORRONE "GIUSTA LA PROTESTA" - A intervenire è anche il segretario e deputato della Lega romagnola, Jacopo Morrone, che si unisce alle parole di supporto espresse da Salvini ed esprime così la propria solidarietà a “tutti gli operatori del settore. La Lega condivide pienamente la giusta protesta del mondo ippico”. Morrone punta il dito contro le politiche vessatorie degli ultimi anni che hanno “ridotto sul lastrico l’intera filiera ippica nazionale”. 

Articoli correlati