skin

Ippodromo Palermo, Comune al Mipaaft: 'Garantita attività'

02 agosto 2018 - 11:57

Il Comune di Palermo scrive al Mipaaft e promette continuità per l'ippodromo de La Favorita, previsto l'affidamento temporaneo per la gestione.

Scritto da Fm
Ippodromo Palermo, Comune al Mipaaft: 'Garantita attività'


Il Comune di Palermo prende posizione sulla chiusura dell'ippodromo cittadino, dai battenti serrati da quasi 230 giorni.
Dopo l'incontro con i rappresentanti della filiera ippica di fine luglio, in cui ha manifestato l'impegno a garantire continuità all'impianto, l'amministrazione guidata da Leoluca Orlando ha inviato una nota al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e del turismo per informarlo dell'intenzione di mantenere la destinazione dell'impianto de La Favorita ad uso ippodromo.

"Nelle more della definizione della procedura di evidenza pubblica, mediante la pubblicazione di bando, si comunica che è allo studio la possibilità di un affidamento temporaneo per la gestione dello stesso", si legge nella nota del Comune.
L'amministrazione del capoluogo siciliano resta quindi in attesa delle valutazioni e delle attività del ministero.
 
L'ippodromo de La Favorita è stato chiuso dopo l'emissione di un'interdittiva antimafia a carico della società di gestione dell'impianto, per sospette infiltrazioni criminali. Un fatto che ha portato al blocco delle corse, allo sgombero di quasi tutti i cavalli e alla perdita di numerosi posti di lavoro.
 

Articoli correlati