skin

Donne Galoppo Sella Trotto: 'In prima linea per il rilancio dell'ippica'

06 novembre 2018 - 16:39

Rilancio dell'ippica e dell'occupazione femminile nel settore sono gli obiettivi della prima associazione realizzata dalle donne per il mondo del cavallo.

Scritto da Redazione
Donne Galoppo Sella Trotto: 'In prima linea per il rilancio dell'ippica'

È formalmente operativa l'Associazione Sportiva Dilettantistica Donne Galoppo Sella Trotto, nata dall'idea di un gruppo di donne che lavorano a 360 gradi nel mondo dei cavalli.

L'obiettivo dell'associazione è quello di proporre iniziative culturali, sportive e professionali per permettere alle appassionate del settore e non solo, di contribuire allo sviluppo conoscitivo dell'animale, in ogni sfaccettatura dalla fase agonistica, terapeutica, e professionale. Inoltre, vuole offrire la possibilità di sperimentare nuovi modelli organizzativi, favorire la formazione professionale e la ricerca di risorse umane, in modo da poter aiutare ed accrescere l’occupazione nel settore.

 

Sono già tante le donne impegnate professionalmente all'interno di questo mondo e non valutate per la loro professionalità e competenze. L’attuale realtà collegata alle start up innovative è ancora prevalentemente orientata verso gli uomini, ma le start up crescono anche in Italia e nel mondo e le donne ne sono parte primaria.
 
 
Accettare la sfida è fondamentale per non rinunciare a un proprio sogno. L’Associazione è vicina alle Istituzioni e al ministro delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo per il rilancio del settore. Le esperienze e le capacità delle associate saranno messe al servizio di chi si vorrà avvicinarsi al mondo del cavallo, impegnandosi a divulgare qualsiasi tipo di nozione o informazione riguardante l'intero settore.
 

Articoli correlati