skin

D'Angelo: 'Ippodromi, da Corte dei Conti sì a contratti società di corse'

12 novembre 2018 - 15:14

Pierluigi D'Angelo, presidente di Ippodromi partenopei, anticipa a Gioconews.it il sì della Corte dei Conti al decreto Mipaaft sui finanziamenti alle società di corse.

Scritto da Fm
D'Angelo: 'Ippodromi, da Corte dei Conti sì a contratti società di corse'

 

“Fonti autorevoli al ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del Turismo ci hanno comunicato che la Corte dei Conti ha registrato l'atteso provvedimento sui contratti delle società di corse, fornendoci anche numero di registrazione. Aspettiamo fiduciosi l'invio dei contratti alle società di corse e ringraziamo i vertici del ministero per l'impegno profuso nella complessità della contrattualizzazione, sperando che sia definitivamente risolta”.

Così Pierluigi D'Angelo, presidente di Ippodromi partenopei, gestore dell'impianto di Agnano, anticipa a Gioconews.it l'approvazione da parte della Corte dei Conti del decreto n. 66046 del 21 settembre firmato dal ministro Gian Marco Centinaio con lo sblocco dei finanziamenti per i servizi resi dal 1 gennaio dalle società di corse.

 

“Sono ulteriormente soddisfatto perché all'interno della filiera ippica si comincia a respirare un moderato ottimismo per la soluzione degli annosi problemi e per l'indicazione, finalmente, di una prospettiva concreta di sviluppo. A margine di quanto accaduto in questo periodo, sono lieto di constatare come un gruppo consistente di società di corse, fra le più prestigiose, abbia trovato il modo di interagire in maniera costruttiva con i vertici del Mipaaft per il raggiungimento di un obiettivo condiviso e d'interesse generale. Spero che il percorso possa quindi continunare”, conclude D'Angelo.
 

Articoli correlati