skin

Capannelle, Celli: Confronto in commissione Sport il 30 gennaio'

16 gennaio 2019 - 08:55

Svetlana Celli (Roma Torna Roma) annuncia confronto in commissione Sport del Comune sulla chiusura dell'ippodromo Capannelle, il 30 gennaio.

Scritto da Redazione
Capannelle, Celli: Confronto in commissione Sport il 30 gennaio'

Il Comune di Roma sembra intenzionato a riprendere al più presto in mano la “questione Capannelle”, dopo la decisione del gestore Hippogroup di attendere l'incontro con il ministero delle Politiche agricole alimentari forestali e del turismo e quella degli operatori ippici di manifestare davanti al Campidoglio venerdì 18 gennaio

Almeno stando a quanto dichiarato dalla capogruppo della lista civica Roma Torna Roma, Svetlana Celli: "Sarà convocata probabilmente mercoledì 30 gennaio alle 10 la commissione Sport che ho richiesto sulla questione Capannelle. La vicenda va avanti ormai da mesi e vede fronteggiarsi da una parte l'Amministrazione capitolina e dall'altra la società Hippogroup, titolare della concessione per l'impianto fino al 28 febbraio.

Purtroppo ci avviciniamo alla scadenza di fine febbraio senza alcuna certezza fornita dal Campidoglio e a soffrirne è l'intero settore sportivo, che infatti scenderà in piazza il prossimo venerdì. Mi auguro che la commissione del 30 sarà l'occasione per rendere più trasparenti decisioni su canoni e concessioni che ancora oggi, al di là delle intuizioni o delle indiscrezioni, tardano ad emergere con chiarezza. Questo l'intento del gruppo Roma Torna Roma con la richiesta di convocazione della Commissione: cercare di fare chiarezza sulle reali intenzioni della maggioranza per il futuro dell'ippica romana".
 
Già un anno fa Celli aveva criticato aspramente il regolamento sugli impianti sportivi che riguarda anche l'ippodromo Capannelle.
 

Articoli correlati