skin

Pd Roma e Lazio: 'Capannelle, tregua per i lavoratori'

12 marzo 2019 - 17:08

I consiglieri Marco Palumbo e Giovanni Zannola (Pd Roma) ed Erica Battaglia (Pd Lazio) commentano riapertura dell'ippodromo di Capannelle.

Scritto da Redazione
Pd Roma e Lazio: 'Capannelle, tregua per i lavoratori'

 

"Forse trapelano spiragli di luce sul fronte dell'ippica capitolina, e non certo per merito dell'amministrazione comunale che continua a dimostrarsi assente su tutto il comparto sportivo romano. Per uscire dall'impasse in cui si trova da mesi, la società che gestisce l'ippodromo delle Capannelle ha annunciato con una nota stampa di voler riprendere l'attività all'interno dell'ippodromo di Capannelle se saranno accolte precise condizioni. In pratica, nell'inerzia assoluta della Giunta comunale per cui abbiamo depositato la mozione di sfiducia nei confronti dell'assessore allo Sport, capace solo di tenere in stallo un intero settore in attesa di arrivare a una soluzione sul fronte del canone di affitto, la società di gestione si è fatta avanti e interloquisce direttamente con il ministero delle Politiche agricole per arrivare a una sorta di patto transitorio”.

 

Questo il commento dei consiglieri Pd del Comune di Roma, Marco Palumbo e Giovanni Zannola, ed Erica Battaglia della Direzione regionale del Lazio del Pd alla decisione di far riprendere le corse all'ippodromo di Capannelle comunicata dal gestore Hippogroup. 
 
“Speriamo che questo passaggio consenta di sbloccare questo assurdo stand by e speriamo anche che la sindaca accolga l'appello, concedendo una tregua all'ippica romana, interrompendo un accanimento che si trascina inspiegabilmente da mesi e restituendo il lavoro a quelle maestranze che più di tutti si giocano il futuro", concludono i consiglieri Pd.
 

Articoli correlati