skin

Deidda (FdI): 'Sardegna, l'ippica è il volano per il futuro'

16 settembre 2019 - 09:55

Il deputato Deidda spiega che FdI è riuscita a non far chiudere l'ippodromo di Chilivani, che può essere considerato un volano per il futuro della Sardegna.

Scritto da Redazione
Deidda (FdI): 'Sardegna, l'ippica è il volano per il futuro'

"Investiamo nell'ippica sarda, è una delle risorse principali della nostra tradizione".

Queste le parole del deputato alla Camera di Fratelli di Italia, Salvatore Deidda, eletto nel collegio plurinominale Sardegna-01, in occasione dell'evento internazionale "HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Global Arabian Horse Festival”.
 
"Oggi, insieme a Nicu Mundula, Emanuele Beccu e il presidente dell'ippodromo di Chilivani Nicola Fois - si legge in una nota pubblicata in rete - abbiamo assisitito a un grande evento ippico.
 
Vi ricordate, quando ad inizio legislatura, il Mipaaft aveva declassato l'ippodromo di Chilivani e si rischiava di mandare in fumo il lavoro di uomini e donne che vi dedicano la loro vita?
 
Eravamo riusciti, con una delegazione, ad ottenere la retromarcia del ministero e la salvezza dell'ippodromo. Oggi, ecco i risultati: gare partecipatissime e corse esaltanti.
 
In Sardegna abbiamo tutto se decidiamo di investire nelle nostre tradizioni e tra queste c'è sicurante l'ippica e Chilivani è il luogo dove farla crescere.
 
Ora dobbiamo lavorare per riportare in alto il settore ippico, questo può essere il nostro volano per il futuro".

 

 

Articoli correlati