skin

Ippica, Mipaaf: '125 corse a dicembre'

21 novembre 2019 - 09:20

Pubblicato il calendario delle corse di ippica di dicembre, sono 125 in totale, di cui 89 di trotto e 36 di galoppo.

Scritto da Redazione
Ippica, Mipaaf: '125 corse a dicembre'

Centoventicinque giornate di corse ippiche, di cui 89 di trotto e 36 di galoppo. Le propone il calendario relativo al mese di dicembre appena pubblicato dal ministero delle Politiche agricole.

In particolare, per il trotto ne sono previste 6 a Torino, 7 a Firenze, 8 a Milano, 11 a Bologna, mentre a Napoli sono in programma 15 corse totali (5 di galoppo), 14 quelle di Roma (6 di galoppo) e 9 a Siracusa (5 di galoppo).

Nel calendario – consultabile integralmente a questo link  - poi figurano 8 corse di trotto a Montegiorgio (Fm) e altrettante negli ippodromi di Avellino e Taranto.

 

Quanto ai Gran premi di trotto, per venerdì 6 dicembre a Siracusa è previsto il Gp Mediterraneo, con una dotazione di 40.040 euro.

 

Il prospetto totale dei montepremi, consultabile a questo link, secondo quanto si legge nel decreto del Mipaaf tiene conto "della valutazione del progetto di aggregazione fatta in sede di determinazione dell’importo spettante come sovvenzione" atteso "che la distribuzione di dette risorse, già iniziata con il calendario dei mesi di settembre, ottobre e novembre, prosegue con il calendario del mese di dicembre, attraverso l’attribuzione di giornate di corse e/o attraverso l’aumento delle dotazioni delle giornate stesse, nel rispetto dei criteri generali stabiliti per la formulazione del calendario nazionale delle corse anno 2019".
 

Articoli correlati