skin

Ippica, D'Alesio al Mipaaf: 'Istituire un tavolo di lavoro permanente'

22 gennaio 2020 - 08:25

Riprendono gli incontri fra il Mipaaf e i rappresentanti della filiera ippica, Attilio D’Alesio (Coordinamento ippodromi) chiede l'istituzione di un tavolo di lavoro permanente.

Scritto da Redazione
Ippica, D'Alesio al Mipaaf: 'Istituire un tavolo di lavoro permanente'

"Questa settimana è molto importante per il futuro dell’ippica nazionale. Il nuovo Capo dipartimento Saverio Abate ha convocato per oggi, 22 gennaio, le associazioni rappresentative del trotto e del galoppo e per domani le società di corse e le loro associazioni. Ci auguriamo che si riesca ad imboccare la migliore strada per risolvere i tanti problemi che, ormai da anni, affliggono il nostro settore precipitato in una crisi gravissima e ci si metta finalmente a lavorare per la salvezza dell’ippica nazionale".

A rendere nota la ripresa del confronto fra la filiera e il ministero delle Politiche agricole è Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi.

 

"Questa associazione ha presentato più volte, nei precedenti incontri, le proprie proposte in materia di velocizzazione dei pagamenti, di contratto per gli ippodromi, di calendario delle corse, di una governance 'dedicata' e di una riforma complessiva del settore.
Questa volta ci limiteremo a chiedere l'istituzione di un tavolo di lavoro permanente dove poter discutere, con precisi punti all’ordine del giorno, i tanti problemi da risolvere, trovando le migliori soluzioni.
Ci auguriamo che questa proposta venga condivisa ed accolta dai vertici ministeriali", conclude D'Alesio.
 

Articoli correlati