skin

Coronavirus, attività degli ippodromi ferme fino al 1° marzo

24 febbraio 2020 - 09:59

In attuazione delle ordinanze regionali sul Coronavirus gli ippodromi di Milano, Padova, Torino, Bologna e Albenga hanno disposto lo stop alle corse.

Scritto da Fm
Coronavirus, attività degli ippodromi ferme fino al 1° marzo

Fra le precauzioni messe in atto da diverse regioni del Nord Italia per limitare gli effetti del Coronavirus, come noto, c'è anche la "sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico e privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico".

Una misura precauzionale e temporanea per ora adottata in Piemonte, Veneto, Lombardia, l'Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Liguria che ovviamente sta avendo impatto anche sull'attività degli ippodromi.

 

STOP ALLE CORSE A MILANO LA MAURA - Il primo a fermare le corse è stato l'impianto di trotto de La Maura, che ha annullato il convegno in programma ieri, 23 febbraio. "Navighiamo a vista – fanno sapere da Snaitech, il gestore dell'ippodromo milanese – quindi fino a giovedì sarà tutto fermo, poi venerdì valuteremo il da farsi per i giorni a venire. Il 15 marzo è prevista la ripresa delle corse all'ippodromo di San Siro galoppo e speriamo che per allora sarà tutto risolto".
 
 
CONVEGNI ANNULLATI ANCHE A TORINO, ALBENGA E PADOVA – Situazione analoga all'ippodromo di Padova, come fa sapere il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D'Alesio, "in ossequio a quanto disposto dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia dopo il decreto di urgenza del Consiglio dei ministri". Quindi fino al 1° marzo tutte le attività restano sospese e quelle già in programma sono rinviate a data da destinarsi.
La stessa decisione è stata presa da Giovanni Toti, governatore della Liguria, quindi anche l'ippodromo di Albenga (Sv) ha fermato le corse in programma.
A Vinovo, in quel di Torino, è stata rinviata a data da destinarsi la giornata di corse prevista per il 29 febbraio, pertanto "dall'ufficio tecnico di Hippogroup Torinese non saranno effettuate nemmeno le operazioni propedeutiche all'effettuazione delle corse in tale giornata. Per la continuazione delle attività ippiche nelle settimane successive si attendono gli sviluppi e le azioni che saranno dal ministero delle Politiche agricole", si legge in una nota del gestore dell'impianto.
 
CORSE SOSPESE ANCHE A BOLOGNA - La musica non cambia anche all'ippodromo Arcoveggio di Bologna, fino a tutto il 1° marzo 2020.
 
A ROMA SOSPESE PROVE PRESELETTIVE CONCORSO MIPAAF – Restando in tema di ippica, il Comune di Roma ha decretato la sospensione delle prove preselettive del concorso pubblico per esami del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali​ per la copertura di 35 posti nel profilo professionale di funzionario - agrario area III - fascia retributiva F1 e per il reclutamento di 4 dirigenti di seconda fascia del ruolo dirigenziale, previste dal 24 al 26 febbraio presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell' Amministrazione penitenziaria di Roma.
 

Articoli correlati