skin

Pautasso (Federippodromi): 'Sbagliato non posticipare Gp di galoppo'

10 giugno 2020 - 14:49

Il presidente di Federippodromi e Dg di Hippogroup Roma Capannelle critica la scelta del Mipaaf di non posticipare Gp di galoppo e farli disputare a porte chiuse.

Scritto da Redazione
Pautasso (Federippodromi): 'Sbagliato non posticipare Gp di galoppo'

"Spiace dover constatare il disinteresse dimostrato dal Mipaaf, che non ha ritenuto neanche degne di risposta le richieste nostre e di tutto il settore del galoppo attraverso l’Ang (Associazione nazionale galoppo) di posticipare di una settimana questi due importanti premi e di annullare il limite massimo di 12 partenti".

Così Elio Pautasso, presidente di Federippodromi (Gestori Ippodromi) e direttore generale Hippogroup Roma Capannelle, commenta la decisione del ministero di far disputare a porte chiuse - nonostante le richieste di posticipo avanzate dagli operatori - i Premi Parioli Shadwell e Regina Elena Shadwell, che di solito aprono la stagione a fine aprile e che questa volta invece, causa Covid-19, si disputeranno domenica 14 giugno.

"Questo atteggiamento ci obbligherà a disputare a porte chiuse una tra le più importanti giornate di corse, che se spostata avrebbe avuto buone possibilità di poter essere aperta al pubblico viste le notizie di un imminente via libera alla riapertura da parte delle istituzioni. Questa incertezza ha fatto desistere importanti scuderie, anche internazionali, dall’intento di iscrivere i propri cavalli a Roma, causando ulteriori danni al movimento. Evidentemente al Mipaaf hanno ritenuto che non fossero sufficienti quelli già causati dall’emergenza Covid", conclude Pautasso.
 

Articoli correlati