Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mipaaf: 'Sì a decreto remunerazioni', Ippodromi associati 'sblocca' le corse

  • Scritto da Redazione

Dopo l'adozione del decreto direttoriale sulle remunerazioni 2020 da parte del Mipaaf, le società di corse aderenti al Gruppo ippodromi associati riaprono accettazione dichiarazioni dei partenti.

“Abbiamo deciso di revocare la richiesta di differimento delle giornate di corsa”.

A comunicarlo è il Gruppo ippodromi associati, a seguito delle “aperture” fatte dal ministero delle Politiche agricole in materia di pagamenti, dopo la manifestazione di protesta organizzata a Roma dalle società di corse ieri, 8 settembre, e soprattutto dopo un lungo confronto con i dirigenti ministeriali - con il sottosegretario Giuseppe L'Abbate in testa – che si è protratto per tutta la mattinata.

 

La decisione, presa dalle società di corse aderenti al Gruppo ippodromi associati, riunite in assemblea, arriva dopo che “il Ministero ha adottato il decreto direttoriale che determina le remunerazioni 2020, spettanti alle società di corse per i servizi richiesti e pretesi dal medesimo Mipaaf” e in considerazione del fatto che giovedì, 10 settembre, dopo l’incontro programmato con i rappresentanti del Gruppo, il ministero si è impegnato ad adottare il decreto riguardante le erogazioni da destinare ad investimenti per il miglioramento degli impianti”, si legge in una nota.
Pertanto, a partire da oggi, 9 settembre, “si procederà all’accettazione delle dichiarazioni dei partenti. Si auspica che il confronto aperto con i vertici del Ministero sia foriero di positivi sviluppi per trovare soluzioni ai gravi problemi che, da anni, affliggono il comparto degli ippodromi e l’intero settore ippico”, conclude la nota.
 
GLI IPPODROMI ADERENTI - Al Gruppo aderiscono le seguenti società: Alfea SpA Pisa, Hippogroup Cesenate SpA Bologna – Cesena, Hippogroup Roma Capannelle Srl Roma Gl – Roma Tr, Hippogroup Torinese SpA Torino, Ippica di Capitanata Corse Srl Castelluccio dei Sauri, Ippodromi Partenopei Srl Napoli Gl – Napoli Tr, Ippodromi Meridionali Srl Ss. Cosma e Damiano, Ippomed Srl Siracusa Gl – Siracusa Tr, Ippoinvest Srl San Giovanni Teatino, Merano Galoppo Srl Merano, Nordest Ippodromi Spa Treviso Gl – Treviso Tr – Trieste – Ferrara, Samac Snc Civitanova Marche, Sifj SpaTaranto, Società Varesina Incremento Corse Cavalli Srl Varese.
 
Share