Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Galoppo ex Jockey club italiano, Mipaaf: 'Modificato il regolamento'

  • Scritto da Redazione

Il Mipaaf pubblica un decreto 'immediatamente esecutivo' che modifica alcuni articoli del Regolamento delle corse al galoppo dell'ex Jockey club italiano.

Nuove modifiche ai regolamenti sull'ippica. Dopo quelle introdotte qualche giorno fa agli articoli riguardanti il trotto per i gentleman, questa volta il ministero delle Politiche agricole interviene sul Regolamento delle corse al galoppo dell’ex Jockey club italiano, con un apposito decreto "immediatamente esecutivo" dalla data di pubblicazione. 

I cambiamenti, come si vede nell'allegato al decreto del Mipaaf (consultabile integralmente a questo link)
concernono gli articoli 95, 102,103,104,105,107,109,111, parte I,II,III,V,VI,112,113,114,115,123,123 Bis e 124.

In essi si parla di: corse per i due anni e di cavalli importati, interventi fecondativi, divieto di inseminazione artificiale e di trasferimento di ovuli e embrioni – Controllo Dna dei cavalli, iscrizione dei cavalli in Italia allo Stud Book del cavallo puro sangue inglese, passaporti, registrazione dei cavalli importati definitivamente o temporaneamente, accertamenti, variazione dei dati segnaletici – castrazione – decesso, esportazione definitiva o temporanea - istanza di nulla osta per la partecipazione a corse all’estero – (Rcn) - Trasformazione da temporanea in definitiva esportazione per vendita o per scadenza del termine di validità del nulla osta (da Bcn, Rcn, Gnm), pubblicazione dei dati dei cavalli, nome dei cavalli nati in Italia e di quelli nati all'estero ed importati, cavalli nati all'estero e considerati italiani, castrazione.

 

Share