Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Governo Conte 2, si dimette la ministra Bellanova

  • Scritto da Anna Maria Rengo

Dimissioni dal Governo delle due ministre di Italia Viva, tra cui quella alle Politiche agricole (con competenze dirette sull'ippica) Teresa Bellanova.

Ufficiale l'uscita dal Governo Conte 2 di Italia Viva, con le dimissioni, annunciate dal leader Matteo Renzi, delle due ministre Teresa Bellanova (Politiche agricole) ed Elena Bonetti (Famiglia) e del sottosegretario Ivan Scalfarotto (Esteri).

Di particolare interesse per il mondo del gioco nel suo senso più ampio, sono le dimissioni di Bellanova, visto che il Mipaaf segue le tematiche attinenti l'ippica, la cui delega in materia è però detenuta dal sottosegretario del Movimento 5 Stelle Giuseppe L'Abbate, che resta ovviamente al suo posto, in attesa, come tutti i membri della compagine governativa e l'Italia intera, dell'evoluzione della crisi di Governo appena formalizzata dall'ex premier Renzi, che ha comunque assicurato che Italia Viva continuerà a sostenere, dall'esterno, l'Esecutivo.

 

"Noi - spiega Renzi - non giochiamo con le istituzioni, la politica non è un reality show, non si fa con le veline ma affrontando i problemi nelle sedi politiche, nelle sedi istituzionali, in Parlamento. La Costituzione non è una storia su Instagram".

E aggiunge: "Se le forze politiche dell'attuale maggioranza hanno voglia di affrontare i temi, lo facciano ma senza rinviare ancora. Senza continui giochi di parole, comunicati roboanti. La democrazia ha delle forme e se non vengono rispettate allora qualcuno deve avere il coraggio di dire che il re è nudo".

 

Share