Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Sovvenzioni ippodromi 2021, il Mipaaf pubblica il decreto

  • Scritto da Redazione GiocoNews.it

Il ministero delle Politiche agricole pubblica la determinazione della sovvenzione per le società di corse per l'anno 2021 e le modalità di liquidazione.

È stato pubblicato sul sito del ministero delle Politiche agricole il decreto recante la determinazione della sovvenzione per le società di corse per l'anno 2021 e le modalità di liquidazione.

Per l’esercizio finanziario 2021, “in ragione del fenomeno epidemiologico Covid-19, avendo impattato questo sul regolare svolgimento delle corse durante l’anno 2020, e quindi anche sui valori dei parametri a base del modello di computo, la sovvenzione globale assegnata ad ogni società di corse è computata con i dati del triennio 2017/2019”, si legge nel testo.

Le società di corse riconosciute sottoscrittrici dell’accordo sostitutivo di cui al comma 2 sono indicate nell’elenco allegato al decreto direttoriale 28 gennaio 2021, n. 41237, registrato alla Corte dei Conti il 12 aprile 2021 al numero 185.


La liquidazione della sovvenzione del 2021 “avviene con le modalità e tempistiche di cui all’articolo 4 del decreto direttoriale 23 settembre 2020 n.9166497. La prima anticipazione potrà essere erogata nella misura massima del 40 percento, previa acquisizione della fideiussione, e sarà computata sul valore della sovvenzione totale assegnata alla singola società, così come resa nel prospetto di cui all’allegato B), parte integrante del presente decreto. Il saldo della sovvenzione e/o l’eventuale erogazione di una seconda anticipazione saranno erogati dopo il 31 ottobre 2021, compatibilmente con le risorse disponibili sul pertinente capitolo e come reso preventivamente nel prospetto di cui all’allegato C), parte integrante del presente decreto, con l’adozione dei seguenti criteri prioritari: a) saldo della sovvenzione per quelle società che avranno terminato le riunioni di corse entro il 31 ottobre 2021; b) erogazione di una seconda anticipazione alle restanti società di corse computata con l’applicazione di una percentuale mediamente uguale sulle disponibilità residue sul capitolo di spesa”
 
Gli allegati recanti la determinazione della sovvenzione complessiva e specifica per le società di corse, la determinazione della prima anticipazione massima erogabile e la ripartizione della sovvenzione globale assegnata ad ogni società di corse nei due esercizi finanziari 2021 e 2022 sono consultabili nella loro interezza a questo link. 
 
Share