skin

Ippodromo Livorno, presentata una sola offerta per la gestione biennale

28 giugno 2021 - 13:44

Aperte le buste del bando per la gestione biennale dell'ippodromo di Livorno, l'unica offerta economica arriva da Sistema cavallo, già titolare dell’ippodromo di Follonica.

Scritto da Redazione
Ippodromo Livorno, presentata una sola offerta per la gestione biennale


Reca la firma di Sistema cavallo, società di corse già titolare dell’ippodromo di Follonica (Grosseto) l'unica offerta economica presentata per il bando di gestione biennale dell'ippodromo di Livorno, secondo quanto apprende GiocoNews.it, dopo l'apertura delle buste tenutasi oggi, 28 giugno. 

Fatto che sancisce la partecipazione al bando solo di un concorrente, rispetto ai tre di cui si vociferava nelle scorse settimana: Sistema cavallo, appunto, Sanfelice, società di corse che gestisce l'ippodromo di Firenze, e “Ippic Italia”.

La commissione del Comune si è riservata la valutazione dell'offerta tecnica presentata da Sistema cavallo.

Solo dopo questo passaggio si saprà se si potrà procedere all'aggiudicazione, o se sarà necessario andare a trattativa privata.

Lapidario il commento di Attilio D'Alesio, presidente dell’associazione nazionale Coordinamento ippodromi, direttore del Caprilli dal 1981 al 2011, che nei giorni scorsi ha avanzato la proposta di costituire una "società di scopo" costituita da imprenditori e appasssionati livornesi a cui affidare la gestione trentennale del Caprilli. "Aspettiamo comunicazioni ufficiali da parte dell’amministrazione comunale. Da parte mia, per ora, solo un 'no comment'. Nel frattempo ho richiesto un nuovo incontro al sindaco Salvetti".
 
 
 

Articoli correlati