skin

Livorno, Mipaaf: 'Sistema cavallo può organizzare corse al Caprilli'

07 agosto 2021 - 09:41

Il ministero delle Politiche agricole autorizza la società Sistema cavallo Srl a organizzare corse all'ippodromo Caprilli di Livorno.

Scritto da Amr
Livorno, Mipaaf: 'Sistema cavallo può organizzare corse al Caprilli'

 


“La società di corse Sistema cavallo Srl è autorizzata alla organizzazione delle attività di corse di galoppo, ivi compresa l’attività di allenamento dei cavalli, oltre che nell’ippodromo di Follonica, anche nell’ippodromo Federico Caprilli di Livorno, nel rispetto delle vigenti norme e dei vigenti regolamenti ippici, in coerenza con le finalità istituzionali e la programmazione delle corse di galoppo effettuate dal Ministero”.

Lo si legge in un nuovo decreto del direttore del ministero delle Politiche agricole Oreste Gerini, che segue quello con il quale ha modificato il calendario di corse, assegnando alla struttura di Livorno, dopo i recenti lavori di rifunzionalizzazione promossi dal Comune e dopo una chiusura che si protrae ormai dal dicembre del 2015, la giornata del 15 agosto prossimo.

Nel decreto, si specifica che “il vigente accordo sostitutivo che regolamenta il rapporto tra la società Sistema cavallo Srl e il Ministero dovrà essere integrato con successivo provvedimento ed inviato ai competenti organi di controllo.” e che “l’importo della sovvenzione assegnata alla società di corse Sistema Cavallo Srl per l’anno 2021 (...) non sarà modificato”.

Dunque, “le attività di organizzazione delle corse realizzate nell’anno 2021 nell’ippodromo Federico Caprilli di Livorno saranno svolte nell’ambito delle risorse già assegnate per l’anno 2021”. Infine, “per la raccolta delle scommesse la società dovrà essere autorizzata dal competente Ufficio dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli”.

 

Articoli correlati