skin

Ippica: il 17 dicembre Battistoni (Mipaaf) incontra la filiera

11 dicembre 2021 - 09:09

Il 17 dicembre la Terrazza Derby dell'ippodromo Capannelle ospiterà l'incontro fra il sottosegretario del ministero delle Politiche agricole, Francesco Battistoni, e i rappresentanti della filiera ippica. 

Scritto da Redazione
Ippica: il 17 dicembre Battistoni (Mipaaf) incontra la filiera

C'è la conferma per il confronto annunciato fra il sottosegretario del ministero delle Politiche agricole, Francesco Battistoni, i rappresentanti degli ippodromi e della filiera, la prossima settimana a Roma.

Come anticipatol'incontro si terrà venerdì 17 dicembre, alle ore 16, presso la Terrazza Derby dell'ippodromo Capannelle e, come da invito, verterà "sulle tematiche di maggiore interesse per il comparto ippico, in vista dell'avvio della nuova stagione".

Focus quindi sui tagli agli stanziamenti ministeriali agli ippodromi, contenuti nell'ormai famigerata tabella numero 13 relativa allo “Stato di previsione del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per l'anno finanziario 2022 e per il triennio 2022-2024” allegata al disegno di legge di Bilancio 2022, e che rischiano di costringere le società di corse a sospendere le attività all'inizio del nuovo anno, ma anche su pagamenti dei premi e accordi di regolamentazione dei rapporti contrattuali.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid vigenti, pertanto sarà necessaria l'esibizione della certificazione verde.

 

Articoli correlati