skin

Coordinamento ippodromi e Ani: 'Mipaaf rilanci l'ippica'

15 dicembre 2021 - 10:02

Coordinamento ippodromi e Associazione nazionale ippica esprimono i propri auspici in vista dell'incontro del 17 dicembre fra il sottosegretario Battistoni (Mipaaf) e la filiera.

Scritto da Redazione
Coordinamento ippodromi e Ani: 'Mipaaf rilanci l'ippica'

C'è attesa, nel mondo dell'ippica, per l'incontro in calendario venerdì 17 dicembre a Roma, in cui il sottosegretario del ministero delle Politiche agricole Francesco Battistoni si confronterà con le rappresentanze della filiera. 

Fra i presenti all'appuntamento ci saranno anche Attilio D’Alesio e Alessandro Arletti, presidenti, rispettivamente, del Coordinamento ippodromi e dell'Associazione nazionale ippica, in rappresentanza degli impianti di Albenga, Aversa, Chilivani, Corridonia, Modena, Montegiorgio, Padova, Sassari, Tagliacozzo.

 

In una nota congiunta i due scrivono: “Ascolteremo con grande attenzione le parole di Battistoni e gli impegni che si assumerà per il rilancio dell’ippica italiana, che necessita ormai da oltre dieci anni di una profonda e grande riforma.
Ci auguriamo che già in quella data, il taglio del finanziamento agli ippodromi (previsto nel disegno di legge di Bilancio, Ndr) sia stato abolito e che sia previsto uno stanziamento annuo di almeno 50 milioni.
Come sempre saremo a disposizione per dare il nostro contributo per risolvere anche tutti gli altri problemi presenti nel settore ed affrontare il nuovo anno nel migliore dei modi.
Alla luce di quanto sopra, aspettiamo 'buone notizie' dal sottosegretario, che ringraziamo molto per l’invito, e siamo fiduciosi che questa volta il ministero imboccherà finalmente la migliore strada per la salvezza ed il rilancio dell’ippica”.
 

Articoli correlati